Biografia

Antimo Ceparano


Antimo Ceparano nasce a Sant’Antimo il 3 dicembre 1957, da subito la famiglia si trasferisce in Napoli, dove lo scrittore vive fino a 42 anni, età in cui si trasferisce a Casalnuovo di Napoli con la propria famiglia: la moglie Flora e i figli Rita, Luigi e Marco.

Scrive dall’età di 10 anni. Conosce il prof. Antonio Napolitano e il prof. Giuseppe Zizolfi che lo incoraggiano a scrivere. Pubblica vari romanzi, opere teatrali e libri di poesie, tra i quali “Pietre della mia città”, la città e il bambino, Anna e il porto bianco, Oltre la crisi, Cattura il perdono, l’assassinio della Parola , anarchica indecenza . Appare in Antologie di poesie e in antologie di racconti.
Nel 2017 con musica del maestro Raffaele Cardone realizza un CD: la tredicesima stanza, con testo poetici scritti e recitati dallo stesso autore. Scrive canzoni folk per il gruppo Terranosta Folk.
E’ vincitore di vari premi letterali, tra i quali: premio Pulcinella, premio Maggio ai monumenti, premio Marotta, Premio del pubblico , premio città di Pomigliano , premio Gilda Mignonette.
 
Video
I miei Libri
Pensieri quotidiani (il mio Blog)